Carta

Pubblicato il da Claire

Carta è un blog d’autore che si occupa di politica, economia, ed è uno spazio pubblico digitale.

Nel 2009, Carta è stato insignito del Grimme Online Award nella categoria Redazione e Professionalità degli Autori. Nella sua motivazione, la giuria ha scritto: “‘Carta’ offre giornalismo online professionale e originale che non proviene dalla scuola dei vecchi media. L’obiettivo principale di ’Carta’ è il cambiamento radicale dei media attraverso il web nonché attraverso riflessioni su questioni pubblicistiche, temi politici ed economici. Ciò che il sito web offre è giornalismo serio, indipendente e ben fatto, ed è sulla buona strada per diventare un marchio tra i mezzi di informazione sul web".

Carta è imparziale e indipendente. Carta si impegna a rispettare lo standard del giornalismo di qualità, ma non pretende di essere un prodotto giornalistico in senso classico. Molti collaboratori di Carta sono autori ed esperti prima che giornalisti.

Carta si interessa principalmente di testi interpretativo-analitici. Carta è in fase di elaborazione, ed in modo graduale, sta cercando di trovare il suo atteggiamento, i suoi limiti e il suo ruolo.

Il nome Carta deriva dal termine latino che significa "carta". Ci è piaciuto subito. Inoltre è un omaggio al mezzo classico del giornalismo e delle disquisizioni che si rispettino.

Carta è un progetto senza scopo di lucro, che distribuisce i profitti tra i suoi autori. E ’a cura di Robin Meyer-Lucht.

Carta è aperto a suggerimenti, critiche e nuovi autori. Potete contattarci attraverso redazione at carta.info o telefonicamente al 030 / 440 440 00 oppure al 030 / 40 50 51 91 (in Germania).

Con tag Senza categoria

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post

Obama e il Web 2.0, tutto finito? : mdblog.it… il Blog di Massy Aka mdnet 11/09/2010 11:01

[...] Info Articolo Originale: http://carta.info/ Traduzione: http://e-blogs.wikio.it/?page_id=176 [...]