Cercasi giovani disposti a tutto e masochisti

Pubblicato il da admin

“Sei un giovane o una giovane disposto o disposta a tutto? Se la risposta è sì, questo sito è fatto apposta per te: per il tuo successo, la tua carriera, il tuo futuro.”

Questo è quanto si legge sul sito di una iniziativa chiaramente fake che sta facendo molto rumore e soprattutto lo sta facendo molto velocemente: GIOVANI DISPOSTI A TUTTO.


Questo post è tradotto da E-Blogs in Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo


Continua a leggere sul blog Kawakumi




Sempre sul sito gli autori aggiungono:
E’ il sito fatto per chi sa che sul lavoro non contano le chiacchiere, ma la voglia di fare e di arrivare, senza guardare in faccia nessuno. Per chi sa che, nel lavoro come nella vita, volere è potere. Per chi è convinto che invece di reclamare diritti che ormai appartengono a un’altra epoca, sia meglio lavorare con grinta e a testa bassa, giorno e notte, estate e inverno, sempre. Giovanidispostiatutto, è il sito fatto per chi, come te, è pronto a rinunciare a tutto oggi, per affermarsi domani, o al massimo dopodomani. E invece di alzare la testa preferisce alzare i gomiti e darci dentro. E allora dacci dentro anche tu. Il nostro motto è: solo il sacrificio porta al successo. Speriamo che diventi anche il tuo.

In meno di una settimana la fanpage creata per l’iniziativa ha superato i 1300 fan [Nde: quasi 8000 oggi] - l’account twitter ha decisamente meno seguito, ma siamo in Italia :-D - anche grazie ad una campagna di affissioni anonime (in stile guerrilla marketing) messa in atto a Roma.

La domanda è: chi c’è dietro? A cosa punta? Sarà una campagna virale di un sito di annunci di lavoro? O la campagna sociale di qualche associazione di precari/disoccupati?

In questo caso non si può rispondere se non con un classico: “Vi faremo sapere”!

Nde: Vedi la seconda fasa della campagna CGIL : Giovanni NON+ disposti a tutto. Altra campagna simile in corso : Siamo tutti diversamente occupati



Con tag Italia

Commenta il post