Chouyo's World

Pubblicato il da Sara Gianfelici

--> Visitate il mio blog in Francese

Scrivo questo blog da Bombay/Mumbai, in India, dove abito da quasi due anni. Sono Francese.
Ci parlo di... di tutto. Assolutamente. Di tutto quello che mi interessa e che mi appassiona: della politica taiwanese come dei Mondiali di Calcio. Di romanzi francesi, della società francese e della società indiana.

E, naturalmente, di come resistere all'acquisto compulsivo di tessuti variopinti...

Professore di storia-geografia e di Francese Lingua Straniera, appassionata di Lingue e del patrimonio, sono una che curiosa di tutto, e in questo il mio blog mi assomiglia: ho deciso quindi di continuare a scrivere su tutto ciò che mi lascia un segno, sull'informazione quotidiana francese e sul mio quotidiano reale, solo, è un po' più esotico di prima!

Ho preso l'India e Bombay di petto per capirle ed amarle, mi ci addentro con passione e spero di riuscire a condividere questa avventura abbastanza sorprendente, esuberante e a volte, bisogna dirlo, estenuante. A volte trovo su Chouyo's World una voglia matta di "pain au chocolat", o ancora la storia di una vacca sacra che passa il muso sulla porta, vi leggerete le ipotesi sull'identità nazionale o sul ruolo dei media, ma anche l'avventura che costituisce la prenotazione di un abito su misura dal piccolo sarto all'angolo della strada, sotto la pioggia torrenziale del monsone, con un bicchiere di massala chai in mano...
Tutta un'avventura che desidero condividere.
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post