Dorino Piras

Pubblicato il da Claire

Visitate il mio blog

Io, Dorino provengo da una famiglia operaia e sono nato nel 1963, sposato con Cristina e papà di Pietro, arrivato nel 1999.Lavoro  per circa due anni presso la Rianimazione dell’Ospedale “Maria Vittoria” di Torino, per poi approdare finalmente alla mia specialità, diventando Assistente di Urologia presso lo stesso Ospedale. Oltre a pubblicazioni scientifiche nelle materie di competenza professionale, ho man mano focalizzato il mio impegno politico approfondendo i legami tra salute ed ambiente oltre ai diversi aspetti delle diseguaglianze sociali nella salute, pubblicando diversi contributi e il volume “Diseguaglianze di salute a Torino, una storia poco conosciuta” edito da Medicina Democratica.
Nel luglio 2004 sono stato chiamato dal Presidente Antonio Saitta a ricoprire  la responsabilità di Assessore della Provincia di Torino con delega alle Risorse Idriche, Qualità dell’Aria, Energia, Difesa del Suolo ed inquinamento elettromagnetico fino alla naturale scadenza del mandato nel luglio 2009.     Attualmente continuo a svolgere la mia professione di urologo ospedaliero presso l’ASL To5, a coltivare il mio interesse per la storia, la politica, l’ambiente ed a tifare senza se e senza ma per il Cagliari…
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post