Google Earth viaggia nel tempo

Pubblicato il da admin

[caption id="attachment_10229" align="aligncenter" width="521" caption="Prima ed ora : Quartiere Salario, Roma, nel 1945 (veduta aera) ed ora su Google Earth - Combo M. T. Lalli"][/caption]

È spuntato un orologino nella barra degli strumenti di Google Earth, cliccandolo si accede a una barra che rappresenta lo scorrere del tempo e si possono confrontare le foto aeree raccolte attraverso gli anni. Con l'introduzione di questa opzione (non vale per Street View) l'utente ha finalmente la possibilità di sapere in che data siano registrate le immagini e di confrontarle attraverso il tempo.

Una chicca supplementare è quella di poter accedere alle foto scattate durante la seconda guerra mondiale.  M.T. Lalli ha controllato e riferisce che le foto sono disponibili per le città italiane di Roma,  Napoli,  FirenzeBologna,  Genova,  Torino,  Venezia e  Trieste, si fa notare la mancanza di Milano.

In compenso sono diponibili diverse città europee, Parigi, Londra e Berlino, c'è anche Dresda, ma prima dei bombardamenti.

Video su Google Earth 5


Questo post è tradotto da E-Blogs in Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo

Con tag Storia

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post