Intercettazioni telefoniche anche in Gran Bretagna!

Pubblicato il da Rossella Cadeddu

[caption id="attachment_5410" align="alignright" width="286" caption="Foto by Jinx! (CC license | Flickr) [Sull'etichetta si legge: Questo telefono è sotto controllo"]"][/caption]Un sondaggio YouGov commissionato da The Sun e realizzato tra Lunedì e Martedì rivela:

L'allora editore di The News of the World, Andy Coulson, ha negato di essere a conoscenza dell’operazione di intercettazione telefonica, ma come redattore ha accettato la "responsabilità ultima" e si è dimesso. Da allora ha assunto l’incarico di Responsabile delle Comunicazioni per David Cameron. Di recente vi sono state dichiarazioni di ex dipendenti di The News of the World relative al fatto che le intercettazioni telefoniche erano ancora più diffuse al News of the World e che Andy Coulson era personalmente a conoscenza delle intercettazioni. Mr Coulson ha respinto l’accusa di essere stato a conoscenza delle intercettazioni telefoniche e ha detto di essere felice di parlare con la polizia. Pensi che Mr Coulson dovrebbe o non dovrebbe mantenere il suo lavoro a Downing Street?

Non dovrebbe mantenere il suo posto di lavoro 52%
Dovrebbe mantenere il suo posto di lavoro 24%
Non so 24%


Pensi che la polizia dovrebbe o non dovrebbe riaprire le indagini sulla vicenda delle intercettazioni telefoniche?

Dovrebbe riaprire le indagini 54%
Non dovrebbe riaprire le indagini 24%
Non so 22%


Come sempre, bisogna adottare le dovute cautele nel prestare troppa attenzione a un singolo sondaggio, ma le differenze nelle risposte vanno ben oltre il margine di errore e la formulazione delle domande non sembra tale da poter produrre cifre estremamente distorte.

Con tag Media

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post