I pinguini dell'Antartide su Google Street View

Pubblicato il da Rossella Cadeddu

Google ha pubblicato oggi un ulteriore aggiornamento di Street View. Con l’uscita di Street View in Brasile, Irlanda e anche nell’Antartide, Street View è ora disponibile su tutti i sette continenti almeno con un paese per ognuno di essi.

Le fotografie nell’Antartide sono state fatte da Google con un treppiedi, come si può capire dalle ombre sulle numerose immagini. Con le immagini si ottiene una buona panoramica della realtà tra i ghiacci perenni. Si possono vedere anche i pinguini.

[caption id="attachment_5844" align="alignnone" width="597" caption="Screenshot da Google Street View. In basso a sinistra si può individuare il famoso “Pegman”, che questa volta appare sotto forma di pinguino."][/caption]

Al momento sembra che le strade in Irlanda, in Brasile e nell’Antartide non siano state ancora colorate di blu. Ciò nonostante Street View è stato caricato. Quanto dei due paesi e dell’Antartico sia online, al momento è difficile da calcolare. Il lancio di Street View in Irlanda era noto e dovevano essere messe online complessivamente 80.000 chilometri di strade.

Chi vuole può fare una visita al quartier generale europeo di Google a Dublino

Nota del redattore:

Le immagini dell’Antartide si possono vedere qui (nel caso in cui le immagini appaiano come un rettangolo nero, muovete semplicemente un pò il Pegman/pinguino in basso a destra)

Con tag ambiente

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post