La Repubblica di Facebook

Pubblicato il da admin

Se Facebook fosse un Paese, il modo migliore per rappresentarlo sarebbe in base alle Applicazioni utilizzate dai suoi Utenti, alle Fan Pages più popolari e tramite altri dati di utilizzo del Social Network.

E’ ciò che ha tentato di fare il Blog VisualEconomics, estrapolando i dati da fonti come Facebook Insider, Reuters, Business Week, The Wall Street Journal e Syncapse.

La rappresentazione grafica che ha ottenuto il Blog, evidenzia come basandosi su Applicazioni e Fan pages, lo Stato più grande della Repubblica di Facebook per numero di Applicazioni risulta essere Zynga, mentre l’Isola-Fan Page con più abitanti è quella di Michael Jackson.




Sommando tutti i suoi abitanti, la Repubblica di Facebook, se paragonata al mondo reale, sarebbe il terzo Paese del Pianeta.

VisualEconomics ha messo in evidenza altri dati: le Applicazioni sono più di 500.000, le Fan Page attive più di 1.5 milioni e gli Utenti hanno superato i 500 milioni (l’annuncio ufficiale del traguardo è previsto per la prossima settimana).

Inoltre, nel primo trimestre del 2010 sono stati visualizzati sulle pagine del Social Network 176 miliardi di annunci pubblicitari.

Altro dato interessante, se gli Utenti fossero pagati 5 dollari l’ora per utilizzare Facebook, il guadagno globale al giorno sarebbe per loro di 916 milioni di dollari.



Questo post sara tradotto in inglese, tedesco, francese, spagnolo da E-Blogs

Con tag Internet

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post