Spagna: il burka puó creare posti di lavoro?

Pubblicato il da Margherita Guastamacchia

[caption id="attachment_1347" align="alignleft" width="210" caption="Foto di Pfatter/ Flickr con Licenza Creative Commons"][/caption]

Da almeno un anno e mezzo il Partito Popolare tartassa il Governo spagnolo  sempre con la stessa cantilena: Bisogna creare posti di lavoro. E' risaputo che causa della crisi i numeri della disoccupazione erano, fino a qualche mese fa preoccupanti.. Mariano Rajoy ha criticato  sistematicamente ogni iniziativa del Governo di Zapatero, adducendo che l'unica prioritá deve essere affrontare il problema della disoccupazione. Una delle tante critiche fatte dai popolari alla Legge sull'Aborto é stata per l'appunto: discutere questa Legge non é ora una prioritá; o un'altra versione dello stesso: il Governo vuole distrarci dai suoi problemi interni.

Proprio seguendo questo filo logico, sarei grato se qualche dirigente popolare mi spiegasse perché settimane hanno presentato in Senato ( e in questi giorni si dibatterá alla Camera) una proposta di Legge per abolire il burka negli spazi pubblici. Mi piacerebbe sapere anche quanti posti di lavoro si guadagnerebbero grazie a questa proibizione. O come questa iniziativa possa migliorare l'economia spagnola. Il fatto é che, grazie a loro, sappiamo che l'unica prioritá é e deve essere la creazione di posti di lavoro. Tutto il resto é distrazione.

Con tag Religione

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
¿
[...] traduce y publica las traducciones de este artículo de Antonio Cartier en alemán, francés, italiano e [...]
Rispondi