Team

Pubblicato il da Sara Gianfelici

Ecco i responsabili di E-blogs che hanno curato la scelta editoriale, la traduzione e la pubblicazione dei post provenienti da 5 paesi europei.

Il team

Claire, E-blogs Italia. Giornalista da molto tempo, appassionata di Internet dal 2004, specialista dei blog del mondo intero, dei nuovi media e delle comunità virtuali, confesso senza nessun problema di essere Web-dipendente. Sono Francese, ma ho vissuto in Italia, dove conservo delle profonde amicizie. Esplorare, tradurre e far conoscere la blogosfera transalpina al di là dei cliché (le Vespa, le mafie...) ai blogger europei, è stato una missione-piacere che ho svolto da Parigi, dove abito.




Cathy Nivez, E-Blogs Francia (responsabile editoriale del progetto E-blogs). Sono giornalista dal 1990. Inizialmente per i media tradizionali. Il mio campo prediletto era la voce (le radio) con un fulcro d’interesse: Internet. Coordinare e lanciare il progetto E-Blogs è per me il coronamento di 10 anni passati a intervistare gli autori del web. E in particolare i bloggers. Mi appassionano gli incontri, la gente e lo spirito dei pionieri. Fin dal mio debutto radiofonico, ho lavorato a Radio France, France Inter, France Info, poi a Europe 1 dove ho curato la rubrica quotidiana « Rivista dei Blogs » per 4 anni (2004-2008). Oltre ai blogs francesi e la radio, allargo il mio orizzonte, espando i miei confini in Europa con E-blogs di Wikio. Cerco anche di tenere aggiornato il mio blog, ma non regolarmente…(mancanza di tempo).

Laurent Delpit, Eblogs UK. Mi sono avventurato nel teatro (ho ideato la troupe Tête en l’Air, ho messo in scena Grasse Matinée di René de Obaldia, ho recitato in qualche bel progetto tra cui Eloge du Homard d'Alexandre Vialatte), nel campo dell’edizione cartacea, ho tradotto 12 romanzi storico-sentimentali per l'editore francese J’ai Lu, con uno pseudonimo (vedi Alice Bergerac su Google...) e una raccolta di poemi prima di aderire alle straordinarie avventure di E-BLOGS come editore per il Regno-Unito. Mi piace viaggiare (ultima « trovata » : il Sud Africa), vivo a Parigi. Quando sarò grande, sarò un geek ? … ma nell’attesa twitto, bloggo, raccolgo le fragole del mio giardino e le condisco di tenerezza e di ironia.





Karolin Mulhaupt, E-Blogs Germania. Salve! Ero l’editor di E-blogs Germania. Il progetto E-blogs era perfetto per me: nata a Berlino, sono cresciuta in Francia. Conto in Tedesco, penso in Francese e, sempre più spesso, i miei sogni sono in Inglese... Insomma, mi sono sempre sentita europea. Giornalista, ho lavorato tra le altre cose per la rivista di cinema Repérages, per il sito web di M6 e per la rivista Trois Couleurs. Ho un debole per i blog dedicati alla fotografia, alla politica americana e alla danza (tango!) ma mi piace anche girare il web alla ricerca di una ricetta di muffin alla zucca potimarron!

Louis Baudry, E-Blogs Spagna. Sono un Francese di Argentina. Dopo gli studi in filosofia e lingue in Argentina (dove sono cresciuto), ho lavorato nella comunicazione, la formazione e la gestione di progetti nell’ambito associativo in Argentina, Stati uniti, Canada, Hong Kong e Taiwan. Parlo Inglese, Francese, Spagnolo, Italiano e Cinese Mandarino. Sono rientrato in Francia nel 2005. Appassionato di lingue, di traduzione e di edizione Web, ho trovato in E-blogs un modo di convogliare tutti questi interessi.

Con tag Senza categoria

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post

¡Que Viva España! Evviva E-Blogs Spagna! | E-blogs Italia 07/12/2010 15:33

[...] Andare all'articolo Home pageChi siamoI bloggerI traduttoriCollaboraContattaci [...]