La mappa (divertentissima) dei luoghi comuni europei

Oggi vi parlo del lavoro di un artista bulgaro residente a Londra: Yanko Tsvetkov.
Questo artista ha ridisegnato l'Europa in base ai diversi pregiudizi e luoghi comuni che sono diffusi tra le popolazioni.
Un esempio? Gli americani ci vedono [noi italiani] come "padrini", i tedeschi come "pizza e musei" mentre per gli inglesi siamo "gli uomini abbronzati con i capelli grigi".
E' ovviamente rappresentata anche l'Europa vista dagli italiani, in questo caso la Svezia è "Volvo Landia", il Portogallo è il "Brasile" mentre i danesi sono i "Vichinghi".
[caption id="attachment_8018" align="aligncenter" width="500" caption="L'Europa vista dalla Francia"]
[/caption] Il risultato è senz'altro interessante e di notevole successo, non a caso oltre 50.000 persone lo hanno segnalato con "mi piace" all'interno di Facebook.
[caption id="attachment_8019" align="aligncenter" width="500" caption="L'Europa vista dalla Germania"]
[/caption]
La pagina ufficiale del progetto è a questo indirizzo, se volete vedere direttamente le varie illustrazioni direttamente su Flickr questi sono gli indirizzi:
-
- L'Europa vista dall'Italia.
-
- L'Europa vista dagli Americani.
-
- L'Europa vista dalla Francia.
-
- L'Europa vista dalla Germania.
-
Questo post è tradotto da E-Blogs in Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo
Pubblicità