Police [Polizia]

Pubblicato il da Sara Gianfelici

--> Visitate il mio blog in Francese

Bénédicte Desforges. Tenente di polizia. Autrice di due libri: Flic [NdT: sbirro] e Police Mon Amour, raccolte di cronache della polizia ordinaria, delle storie di strada, belle o no, buffe o no… la vita, insomma.

Dettaglio: questi libri sono stati un blog prima di diventare carta, e ancor più che una necessità di testimonianza, questi racconti sono il piacere che ho di scrivere e di raccontare delle storie. Non sono una egotista egocentrica, la mia carriera di sbirro-donna è banale come tante altre anonime, in questi testi sono solo uno sguardo e una voce.

Sul mio blog ci sono quindi delle storie di sbirri, ma anche qualche articolo che riguarda la polizia e la sicurezza in genere. Non sono sindacalista, e ancora meno sono invasata della mia amministrazione. Senza politichese, uso un tono distaccato e non per forza politicamente corretto per affrontare questi argomenti.

E, di tanto in tanto, mi piace anche parlare di internet e dei blog, di cui il funzionamento e gli autori costituiscono un tema inesauribile!
Pubblicità
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post