Sono una battona di No Life

Pubblicato il da admin



[caption id="attachment_1005" align="alignnone" width="309" caption=""In the clouds" (imagine di Chekobero)"][/caption]

Sono una battona di No Life.
Quel che è peggio, è che non ne patisco, e non penso che chi mi sta attorno ne patisca più di tanto. Faccio finta di essere sempre là dentro la vita, ma in realtà non ci sono più… non più tutto il tempo. Non più allo stesso modo. Mi de-materializzo. Mi libero fra le nuvole.
Ciò che muovo nella vita è una silhouette, un corpo appena abitato, il mio spirito è altrove.
Oh, faccio sempre quel che devo fare, e anzi anche un po’ di più: i compiti a mio figlio, il lavoro in ufficio, la telefonata per un compleanno, il vestitino che sta bene come preambolo per una siesta torbida...
Rispondo, rido, partecipo, sembro esserci, ma è pura forma. Il mio duende ha trovato rifugio altrove.
Non me ne faccio più carico.
Ne ho avuto abbastanza di prendere tutte le iniziative, di essere l’instancabile macchina da lavoro e la portavoce di casa.
Ho abbandonato l’idea di essere la madre perfetta, ho finito di spiegare la mia concezione della coppia e della famiglia, ci ho lanciato dietro uno strofinaccio, e non parliamone più. Sono anche riuscita a sbarazzarmi delle mie manie, a far tacere le mie esigenze, ad attaccare al chiodo la mia smania insensata di cambiare il mondo.
Ho invertito i ruoli, sono diventata passiva… e di punto in bianco, compiacente, facile su tutto.
Ma ora, sono io che batto il record di serate passate davanti a uno schermo. Ora sono io che mi consacro al mio hobby, a costo che la casa diventi un bordello.
Ora sono io che lascio scorrere la vita. E questo fa bene.
Ah, quanto fa bene!
Non crediate che viva nel malessere. È proprio bloggare che me ne ha fatto uscire.
Bloggare ha esaurito le mie frustrazioni, ha canalizzato le mie insoddisfazioni. Bloggare mi aiuta a sopportare le delusioni del quotidiano, mi fa tollerare le imperfezioni della coppia.
Bloggare mi ha fatto mettere a fuoco quello che potevo creare e mi lancia delle sfide che si rinnovano continuamente.
Bloggare mi dà accesso a dei centri di interessi condivisi, mi procura dell’interattività.
Bloggare serve le mie aspirazioni, interloquisce con le mie riflessioni, alimenta la mia curiosità. Bloggare è l’accordo con me stessa, la serenità ritrovata, lo scambio opportuno, l’interesse rinnovato.
Bloggare è il mio rifugio, la mia isola in capo al mondo, il mio Monte Everest.
Il mio universo ora è fra le nuvole.

[Questo post è una versione ridotta per E-Blogs dall’autrice... Leggere il post integrale in francese qui. http://monblogessai.wordpress.com/2...]
Pubblicità

Con tag Francia

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post